Nel 2023 abbiamo partecipato a due fiere internazionali, WME di Bergamo ed Ecomondo di Rimini, per consolidare la nostra presenza nei mercati target, espandendo il business nella progettazione e nel trading di quote Co2.
Ecomondo è la piattaforma sud-europea per la green economy, mentre WME riunisce industria, clienti e istituzioni per discutere di economia circolare e gestione dei rifiuti.
Il nostro obiettivo era quello di proseguire il lavoro già iniziato negli scorsi anni ed entrare in contatto con aziende soprattutto extra UE per la progettazione di nuovi impianti per la produzione di energia da biomasse e il supporto nella gestione degli impianti esistenti.
Ulteriore obiettivo di IGW era entrare in contatto con aziende che già producono energia da fonti rinnovabili al fine di elaborare bilanci di massa, bilanci di energia e bilanci emissivi per il calcolo delle emissioni risparmiate e quindi vendibili sul mercato.
Anche quest’anno abbiamo raggiunto i risultati preposti, che riguardano l’individuazione di potenziali partner per servizi di consulenza e di ingegneria nel settore Biogas e Biometano.
Il progetto è stato cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale.
Di anno in anno, le nostre città, cuori pulsanti di attività e cultura, stanno diventando…
Il Ministero per la Transizione Ecologica spagnolo ha recentemente messo nero su bianco una misura…
In Francia nasce il bonus rammendo, un incentivo per riparare abiti e scarpe invece di…
A partire dal 20 giugno 2025 entreranno in vigore nuove normative comunitarie che introdurranno un'etichetta…
Come pubblicizzare la propria azienda in maniera autenticamente green? Questa è la domanda che si…